Premessa
Se c’è una cosa che ho imparato nella vita è che, se non sai giocare un gioco, hai solo 2 possibilità: o cambi gioco, o cambi
le regole del gioco. In questa giornata formativa si farà proprio questo: SI CAMBIANO LE REGOLE DEL GIOCO! Praticamente tutti voi avete già partecipato almeno ad un corso sulle tecniche di Referral,
hanno funzionato? Funzionano ancora? Probabilmente no. Venite a scoprire perché e soprattutto venite a scoprire COME CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO e ottenere anche nei momenti di mercati burrascosi
dei nominativi di potenziali clienti.
Obiettivi del corso:
- cambiare l’atteggiamento mentale
- cambiare le regole del gioco
- recuperare la consapevolezza del ruolo
Durante l’intervento di formazione
verranno affrontati i seguenti argomenti:
- Creare un atteggiamento mentale “referral”: sviluppare tecniche di successo per avere dai clienti attuali dei
nominativi di nuovi potenziali clienti.
- La media del pollo e la statistica
- La catena delle referenze e l’albero per riappropriarsi del programma
- Come chiedere le referenze ed enfatizzare la richiesta offrendo al cliente la percezione di essere
determinante per favorire persone a lui vicine allo scopo di aumentare la considerazione verso i suoi conoscenti.
- Quando chiedere le referenze
- Come il cliente elabora la richiesta di referenze
- I miti da sfatare
- Le due regole auree
- Il programma dei 21 giorni per cambiare un’abitudine
- Come approcciare la casta
- L’elaborazione del progetto