Francesca Luisa Bianchi Holodeck Business Coach
Francesca Luisa Bianchi Holodeck Business Coach

PERSONAL BRANDING

“Viviamo in un'epoca in cui ogni consumatore ha un megafono. Molti lo stanno usando. E le aziende farebbero meglio ad ascoltare". Così scrive ChrisAnderson, inventore del concetto della Lunga Coda nell’omonimo libro. Il Personal Branding riguarda il modo particolare con cui tu fai Marketing di te stesso. Il tuo Brand potrebbe essere definito come quello che collettivamente lepersone dicono, provano e pensano su di te e sui tuoi servizi nei vari contestidella tua vita. Fare Personal Branding significa influenzare quelle personerispetto alla percezione del tuo Brand.

 

Tutti i promotori finanziari imprenditori sono unici. Un modo per costruire un business e trasformarlo in un marchio è sapere chi sei e farlo sapere a tutti.

 

  • Il triangolo dell’azienda di successo: per costruire un’azienda di successo esistono 8 integrità, se una sola manca l’azienda zoppica
  • Gli archetipi del marketing: alla scoperta dei propri archetipigli archetipi che esistono nella mitologia e nel business suggeriscono che gli imprenditori e i marchi rappresentano archetipi. Qual è il mio archetipo? Come posso usare il mio archetipo per modellare il mio business?
  • I colori e le immagini nel marketing: come scegliere il colore della vostra presentazione e del vostro marchio identificativo.
  • La tua base di competizione: cosa porti in campo? Cosa ti distingue dalla concorrenza?
  • I 4 passaggi del processo di branding: scoperta del proprio brand - sviluppo del proprio brand - comunicazione del proprio brand - monitoraggio del proprio brand
  • Avanzamento dei lavori per chi ha già attivato le iscrizioni ai social network (MUNIRSI DI IPAD/PORTATILE E CONNESSIONE INTERNET)
  • Facebook: per chi ha già un profilo
  • Apertura di una pagina professionale e creazione di contenuti
  • Promozione della propria pagina attivando una campagna per ottenere più “mi piace”
  • Creazione del proprio gruppo dedicato ad argomenti finanziari
  • Come creare delle domande e coinvolgere gli utenti
  • Creazione degli attestati di stima dei clienti
  • Come utilizzare postcron per caricare post in differita

 

  • Identificazione del target di clientela che si vuole raggiungere: la personalità del tuo cliente tipo.
  • Linkedin: per chi ha già il profilo
  • Come si chiedono le segnalazioni sul proprio lavoro
  • Partecipazione attiva ai gruppi di discussione
  • Creazione di un proprio gruppo dedicato alla finanza
  • Ricerca avanzata di clientela nella propria zona e per categorie

 

  • Youtube: apertura di un proprio canale formativo sulla finanza
  • Esempi pratici e simulazioni. Le tre tipologie di filmati che si possono pubblicare: telecamera fissa – ripresa video durante i salotti – creazione di un filmato usando power point

 

  • News letter: creazione della propria news letter
  • Salotti: gruppi di lavoro utilizzando esempi di riferimento. creazione delle slide di power point su argomenti di cultura finanziaria

Informazioni

Il mio sito web

Sul mio nuovo sito avrete modo di conoscere le date e i contenuti dei corsi, i libri che ho scritto e tanto altro ancora

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